Chi è il cliente ARCHISEGNO?


Chi è il cliente ARCHISEGNO

È un cliente esigente, alla ricerca di un partner al quale affidare tutti i processi indispensabili per ottenere un prodotto contemporaneo, di elevato valore funzionale e tecnologico, con elevato valore estetico, attento ai temi del costruire in modo sostenibile, ad un budget stabilito.


Chi è ARCHISEGNO

Sono Paolo Rattaro, un architetto.
Sono nato a Pavia, cresciuto a Milano, dove ho frequentato il Politecnico e ottenuto la laurea in Architettura nel 1998.
Dopo un periodo di tirocinio presso alcuni studi di architettura milanesi, tra i più stimolanti di quel periodo, mi sono avviato all’attività professionale, con particolare attenzione alla progettazione di spazi wellness contract e privati. Ho fondato vicino al lago di Garda lo studio associato RSAssociati, realizzando per circa un lustro un centinaio di spazi benessere in tutta Italia e in Europa.

Dopo la  nascita di mia figlia, sono tornato a Milano, con la voglia di ricominciare tutto da capo: ho riattivato lo studio concentrandomi sia sulla progettazione abitativa sia sugli spazi commerciali e terziari.
Ho maturato ancora nuove esperienze, significative, impegnandomi nello studio delle tipologie più adatte al vivere contemporaneo e sperimentando materiali innovativi, sia per la costruzione sia per il decoro, con obiettivo di far abitare i nostri clienti in case dagli elevatissimi contenuti spaziali, tecnologici, energetici e lontani dalle tecnologie tradizionali del costruire.
Ho deciso di ampliare il lavoro in Svizzera, nel Canton Ticino, per clienti ambiziosi, attenti al costruire ecosostenibile, al costruire in legno, con standard energetici Minergie®.
Sono a capo di una squadra giovane e dalle diverse competenze tecnico-amministrative e cantieristiche, per seguire il committente dalla progettazione preliminare, in supporto alla ricerca immobiliare, alle pratiche, alla direzione lavori/cantiere, alla gestione della contabilità fino al collaudo.
La mia è un’architettura caratterizzata dall’attenzione verso le esigenze dei soggetti che vivranno lo spazio progettato, coniugando SEMPRE la funzionalità all’ estetica.
Linee pulite e spazi che rimarranno sempre moderni e in relazione al genius loci, con uno studio attento delle luci e dei colori per creare ambienti confortevoli ed equilibrati.