Come lavorerà ARCHISEGNO per me?


Molte sono le soluzioni ad un medesimo problema.

Noi vi daremo la più ampia serie di possibili soluzioni e sceglieremo assieme quella più giusta per le vostre esigenze e richieste.

La nostra indipendenza da imprese e fornitori sono la garanzia del nostro lavoro: voi siete gli unici a cui dovremo rispondere.

Garantire la migliore scelta per il cliente è il nostro dovere, essendo iscritti all’Ordine degli Architetti e PPC della Provincia di Milano, siamo responsabili degli atti amministrativi e delle nostre scelte tecniche in cantiere e rappresentiamo i vostri interessi verso le imprese e i fornitori coinvolti in tutto il processo.

Dall’individuazione delle mie necessità alla consegna dell’edificio completo, attraverso una serie di passaggi fondamentali.

LA CONOSCENZA

Il primo incontro è fondamentale.

Conoscere i vostri bisogni, i vostri gusti, il vostro budget è la prima parte fondamentale per un cammino assieme, così come per voi conoscere la nostra passione, la nostra competenza, la coerenza delle nostre soluzioni.

Un questionario è lo strumento che utilizzeremo per conoscervi e le vostre indicazioni saranno i pilastri su cui costruire il vostro progetto.

IL PROGETTO

Verrà quindi eseguito uno scrupoloso rilievo e i primi studi progettuali per le soluzioni da proporvi.

Faremo incontri, confronti, riflessioni e cambiamenti.

Cresceremo assieme, e assieme alla nostra conoscenza crescerà anche il progetto: si aggiungeranno scenari di luce, colori, materiali, arredamenti che non saranno a se stanti, ma parte integrante degli spazi e delle architetture della casa.

LA SOLUZIONE E L’IMPRESA

Giungeremo così ad una soluzione che ci soddisfi e potremo quindi avere il primo computo metrico delle opere e delle forniture, indispensabile per far eseguire le offerte economiche dalle imprese e dai fornitori di arredo e complementi.

Questo passaggio è anch’esso fondamentale: solo avendo un progetto e un computo metrico le imprese potranno redigere proposte economiche raffrontabili. Le imprese non dovranno decidere quali opere servono e quali no: decidiamo insieme cosa serve e le imprese dovranno solo indicarci i loro costi.

IL PROGETTO DEFINITIVO E L’APPALTO

Una volta individuata l’impresa a cui affidare i lavori, sarà nostro compito completare il progetto con quelle informazioni tecniche e di dettaglio, indispensabili per far si che l’impresa possa nel dettaglio aggiornare la sua offerta, e allo stesso tempo assieme a voi andremo a definire i materiali e i modelli di tutte le finiture, in modo da far si che l’offerta sia così definitiva.

Redigeremo quindi i documenti del contratto di appalto, con l’obiettivo voi possiate avere la massima tutela legale, e procederemo con approntare i necessari documenti amministrativi per gli enti pubblici necessari per avere i titoli a eseguire i lavori.

I LAVORI E LA DIREZIONE DEL CANTIERE

Inizieranno i lavori, vi aggiorneremo periodicamente con le relazioni dei sopralluoghi che eseguiremo, e alcuni incontri potremo farli direttamente in cantiere per verificare assieme l’avanzamento.

Sarà un cammino lungo in relazione alle scelte fatte.

Ma sarà anche un cammino senza interruzioni, in quanto avremo già definito di comune accordo tutto prima di iniziare, e questo sarà la garanzia del rispetto dei vostri tempi e del vostro investimento.